Sostenibilità e Inclusione: La Partnership tra Texmoda e Fody

Texmoda Tessuti si impegna a valorizzare le persone, assicurando che ognuno si possa sentire incluso e libero di esprimere il proprio potenziale al massimo, proprio come fa Fody con la sua metodologia innovativa che unisce l’inclusione lavorativa di persone con disabilità nella creazione di prodotti ottenuti da rimanenze tessili.

Fody è una startup innovativa e società benefit che ha a cuore la tutela dell’ambiente, nello specifico il riciclo tessile e adotta soluzioni rivoluzionarie nel mondo del sociale.

I cosiddetti “artigiani” di Fody imparano a realizzare coperte salvavita con rimanenze di tessuto per dargli nuova vita e destinargli a senzatetto, rifugiati, profughi e ai rifugi per animali abbandonati.

Un progetto speciale al quale abbiamo deciso di prendere parte e che offre un’idea bella e concreta su come promuovere la sostenibilità nel settore tessile. Insieme a Fody, ci impegniamo a migliorare continuamente come azienda che crede nel valore sostenibile sia dal punto di vista ambientale che sociale, valorizzando i nostri tessuti.

Valori condivisi:

Supportiamo Fody tramite la donazione delle nostre rimanenze tessili che si accumulano e sarebbero dirette agli inceneritori, causando gravi danni all’ambiente.Per evitare questi problemi, adottiamo il Think Green, riciclando e trasformando i nostri tessuti in nuovi prodotti.

Non solo rimanenze tessili, ma molto di più

Per scoprire di più su Fody:

www.fodyfabrics.com