LET’S MAKE IT
In questa sezione puoi trovare tutti bandi e collaborazioni a cui Texmoda ha preso parte.
Puntiamo sempre all’innovazione e grazie alla nuova collaborazione con DMIx Color Digital system, siamo in grado di realizzare la digitalizzazione 3D dei nostri prodotti, rispettando così l’ambiente.
Incentiviamo la creatività giovanile tramite la partecipazione annuale con lo IED di Firenze, dove questa volta gli studenti del primo anno del corso di specializzazione in Textile Design hanno progettato una collezione di tessuti a righe seguendo i trend e le color palette della stagione estiva 2023.
Un importante valore è l’etica: i nostri gadgets sono realizzati da Flo Concept che è una cooperativa sociale che promuove la filosofia di dare nuova vita a materiale di scarto e/o di esubero del miglior tessile italiano, privilegiando fibre naturali ed ecosostenibili.
I prodotti sono confezionati da persone che attraverso percorsi personalizzati sia formativi che lavorativi possono riaffacciarsi con nuove competenze al mondo del lavoro.
Ci impegniamo a fare la differenza per chi ha più bisogno e, grazie alla collaborazione con Fody, doniamo le nostre rimanenze tessili che vengono trasformate in coperte salvavita per senzatetto, rifugiati, profughi e per i rifugi di animali abbandonati. Per saperne di più: Sostenibilità e Inclusione
Siamo orgogliosi di fare parte dei sostenitori di Textile Lovers del Museo del Tessuto. Il Museo svolge un lavoro di grande valore, dimostrandosi un luogo chiave della nostra città, Prato.
È un vero stimolo culturale e fonte di ispirazione che ci permette di collaborare con loro grazie a progetti come la realizzazione di una capsule collection basata sull’innovazione del patrimonio tessile locale.
È sempre un piacere incuriosire e stimolare gli studenti tramite il nostro lavoro e grazie all’accademia Naba di Milano e ai suoi studenti, i nostri tessuti sostenibili fanno scuola!